Bambolina della Speranza

Bambolina della Speranza

Si raccolgono fondi per la ricerca su molte patologie tumorali,per il mesotelioma poco si fa e quel poco , spesso, viene devoluto a medici o ricercatori che hanno poca esperienza della malattia. Il G.I.Me.( Gruppo Italiano Mesotelioma)  coordinato dal Prof. Luciano Mutti è fuori dai finanziamenti della rete nazionale di recente costituzione  nonostante negli ultimi anni abbia  prodotto trials clinici  di una certa efficacia e meritevoli di approfondimenti sia da parte delle società farmaceutiche che  da parte del Ministero della Salute. 
Anche le Fondazioni private che finora l’avevano sostenuto, hanno preferito finanziare i progetti di altre strutture ,con nomi e addentellati politici che il GIMe non ha voluto  per non avere conflitti d’interesse essendo prioritario ,per questi ricercatori indipendenti, l’ interesse e la salute del paziente. Ci riferiamo alla sperimentazione che più di altre ha dimostrato una certa efficacia ,la combinazione di Gemcitabina e Imanitib ( Gleevec) , queste stesse strutture  non solo non hanno l’onestà di ammettere che si tratta di un rifacimento di una sperimentazione  che appartiene al Gime  ( fonte ClinicalTrials.gov) il cui protocollo è superato  non tenendo   conto degli aggiornamenti nel frattempo  intervenuti , ovvero la non necessità del marcatore PDGF Beta per l’arruolamneto  e la ridotta posologia dell’Imanitib  , ma confermando invece la formulazione iniziale , ottengono  il risultato di escludere  moltissime persone  a cui la combinazione potrebbe  dare risposte positive  sia in termini di riduzione  che di stabililizzazione dell malattia.
A questo proposito i giorni 13 e 14 dicembre presso la Parrocchia San Sabino  di Bari si terrà una vendita della” bambolina della Speranza” ideata e fatta con le mani di una nostra associata coinvolta nella malattia,il ricavato  della vendita e della raccolta  fondi sarà devoluto al GIMe per la ricerca clinica e preclinica sul Mesotelioma.
                                           
                        Sostenendo la Ricerca vogliamo condividere la Speranza con Tutti.
 

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Puoi usare questi tags per formattare il tuo commmento: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>